Artisteer

Mobile

Tuesday, 11 May 2010

In Great Britain Cameron wins elections


I conservatori di Cameron vincono le elezioni britanniche ma senza una maggioranza per governare e così ha cercato un accordo con i democratici di Nick Clegg. Per sancire quest' alleanza i conservatorihanno fatto punto fermo su alcuni argomenti qualil' ingresso del paese nell' Unione Europea, a cui Cameron si è dichiarato contrario fin dall' inizio delle elezioni, il controllo dell' immigrzione e la difesa del paese.

Monday, 10 May 2010

La marea nera continua a diffondersi sulle coste americane e già si pensa alle misure più adeguate per scongiurare il disastro ambientale


E' da giorni ormai che la chiazza di petrolio si è diffusa lungo le coste dell' america settentrionale minacciando di invadere la costa occidentale degli USA. Tra le possibili misure per arginare il dilagare del disastro si è pensato a diverse soluzioni, tra cui la cementazione delle falle nel giacimento oppure l' utilizzo di balle di fieno per assorbire e quindi ridurre il dilagare del petrolio sul mare.
Si cercano ora i responsabili del disastro e sotto accusa è finita la società che gestiva la piattaforma a cui sembra siano state imputate anche delle responsabilità penali.

2° posto per Alonso al Gran Premio di Spagna


Gara vinta da Webber della Red Bull, la ferrari di Alonso al secondo postoe supera di quattro posizioni il compagno di squadra Felipe Massa.
Comunque Webber rimane il principale candidato a vincere il mondiale.

Papa in visita in Portogallo


Il Papa si apresta a visitare il Portogallo, paese ricco di tradizioni ex potenza coloniale.
Il Paese è molto cambiato dall' ultima visita di Giovanni Paolo II nel 2000, infatti si sono intraprese politiche nuove e che lo allontanano da quella che è la veduta tipica della Chiesa Cattoica, come ad esempio la proposta di introdurre il matrimonio omosessuale e l' aborto.

Aiuti stanziati alla Grecia, dopo un primo momento di crisi le borse europee si riprendono


I più titubanti erano stati i Tedeschi con la cancelliera Angela Merkel che ha atteso molto prima di stanziare gli aiuti alla Grecia. 720 miliardi sembra sia la somma stanziata in totale per evitare che la crisi Graca si "propaghi agli altri paesi dell' Eurozona.
E ora tutte le forze politiche europee si stringono intorno alla Grecia per arginare il fenomeno ed il Presidente Silvio Berlusconi si è schierato in prima linea per fronteggiare la crisi con un pacchetto di aiuti finanziari da parte dell' Italia. Anche se sono molti a sotenere che ci sarebbero volute norme più severe sia per quanto riguarda il controllo dei paesi che fanno parte della zona euro e sia per quanto riguarda l' ingresso stesso dei paesi in Eurolandia, come sostiene il Presidente Ciampi.
Ora si aspetta una reazione dell' UE a questo periodo negativo per l' Euro.